AIGU lancia la campagna raccolta donazioni #adottaunprogetto

#adottaunprogetto

dell’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO

_______

 

“Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune, può raggiungere l’impossibile..” è questo che i volontari di AIGU stanno cercando di fare in tutta Italia, creare una comunità attiva, responsabile, fatta di giovani e per i giovani. Come?
Segui i nostri progetti, sfoglia queste pagine e scopri a costa stanno lavorando i volontari di AIGU. Ogni progetto è sviluppato da giovani tra i 18 e i 35 anni in collaborazione con scuole, istituzioni pubbliche e private su tutto il territorio nazionale, cosa aspetti, unisciti a noi!

Il programma nazionale EDU è promosso dall’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO in accordo con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con soggetti pubblici e privati, enti, fondazioni e associazioni che operano nell’ambito della cultura, scienza, ricerca e diritti umani.

È un programma nazionale di educazione focalizzato sulle tematiche promosse dall’UNESCO, destinato alle Istituzioni scolastiche e Università, che riflette i programmi operativi sviluppati dall’UNESCO in ambito internazionale nei campi dell’educazione, della comunicazione e informazione, delle scienze naturali, delle scienze umane e sociali e della cultura.

Nel corso degli anni abbiamo organizzato 66 laboratori regionali, sono stati coinvolti più di 160 istituti scolastici, più di 5500 studenti e circa 236 partner locali e nazionali. Diversi sono stati i temi approfonditi: nell’anno scolastico 2020-2021 i laboratori saranno focalizzati sulla campagna #unite4earth.

#adottaunprogetto

_______

Nel corso del 2020, AIGU lancia la campagna di sostegno dal basso #adottaunprogetto dove sarà possibile donare per supportare uno o più laboratori educativi regionali sviluppati, durante tutto l’anno, dai nostri volontari.
La tua donazione andrà a sostenere il progetto regionale che sceglierai, ne diventerai promotore ufficiale, ricevendo in cambio un ringraziamento speciale, all’insegna della sostenibilità, tutela della cultura e promozione dell’educazione di qualità.

Clicca sulla tua regione, scopri i progetti AIGU e aiutaci a portare a termine questo grande obiettivo, nella tua regione, nella tua città o nella tua scuola. Anche un piccolo gesto per noi è prezioso e per questo ti ringraziamo.

Scarica il comunicato stampa di #adottaunprogetto

Sei un’azienda o rappresenti un’organizzazione, contattaci per capire insieme come dare maggiore rilievo e visibilità al tuo supporto. SCRIVICI ORA

Conosci già l’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO e vuoi sostenere un progetto su scala nazionale o regionale?

Dona ora tramite bonifico bancario
Intestato a: Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO
Codice IBAN: IT30E0200805142000103902195
Causale: “EDU” per sostenere il  programma nazionale EDU
oppure “progetto EDU + nome della regione di preferenza” per sostenere un progetto della regione che ti interessa di più.

oppure dona tramite Paypal o Carta di credito al seguente LINK e aggiungi il nome della regione di preferenza nel campo testo opzionale

Scopri di più

_______

Il programma nazionale EDU sarà presentato il 23 gennail 2021 in diretta streaming da Lecce [SCOPRI L’EVENTO]

#adottaunprogetto comunicato stampa e presentazione progetto PDF

Leggi la relazione illustrativa del progetto nazionale EDU dell’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO – PDF

Scarica il flyer del progetto EDU PDF